Tavole del Piave
Ideal Legno, un listone prefinito di grandi dimensioni a tre strati, per pavimenti, controsoffitti e rivestimenti. Lo strato a vista è in legno nobile, disponibile in varie essenze e finiture. Si tratta di un progetto che nasce dal culto per la tradizione, dall'amore per il legno e dalla predilezione per il lavoro artigianale: un assisto prestigioso con il quale Itlas ha riscoperto i pavimenti di un tempo, riproponendoli con lo stesso pregio e la stessa emozione. Lo strato a vista in legno nobile, la controfaccia di bilanciamento in legno massiccio di abete e l'anima centrale in compensato di betulla con kinimo cinque strati posizionati in modo ortogonale agli altri strati danno equilibrio e stabilità estremi.
CP PARQUET
CP Parquet da 30 anni realizza pavimenti naturali in legno di alta gamma. Investe nella selezione delle materie prime, nell’aggiornamento tecnologico, nel miglioramento qualitativo dei prodotti, dei processi produttivi e dei sistemi ambientali. Le certificazioni ricevute sono un valore da comunicare ai propri clienti e un vanto da esibire con fierezza.
Fiemme Tremila
La scelta dei pavimenti Fiemme Tremila, biocompatibili al 100% risponde in modo compiuto ai dettami di un'architettura amica della natura e dell'uomo. Per chi lo conosce, lo rispetta e lo ama, il legno è molto più che un semplice materiale.
Per questo motivo Fiemme Tremila ha deciso attraverso le sue scelte biocompatibili e di grande valore etico di valorizzare al massimo questa nobile risorsa. Il legno infatti viene dall'albero e l'albero in un mondo in cui tutto è finto e artificiale ricorda qualcosa di buono e autentico. I pavimenti in legno biocompatibili Fiemme Tremila sono il risultato di anni di ricerca, realizzata in collaborazione con importanti aziende nazionali ed internazionali.
Il sistema di trattamento del legno Fiemme Tremila BioPlus® è realizzato in fabbrica con sostanze certificate come non tossiche e assolutamente prive di petrolderivati. In particolare vengono garantiti come elementi biocompatibili: le materie prime, i collanti per il sistema a tre strati, i sistemi di posa e, infine, i sistemi di pulizia e manutenzione. Fiemme Tremila lavora in favore dell'ambiente anche dopo essere entrata in casa perché contribuisce a migliorare l'efficienza termica, bilanciare l'umidità; degli ambienti, evitare l'accumulo di cariche elettrostatiche e, grazie alla totale assenza di componenti chimici pericolosi ed emissioni nocive delle colle e degli olii utilizzati, crea condizioni naturali di vita sana.
La selezione delle materie prime è il primo passo del percorso della biocompatibilità Fiemme Tremila; di conseguenza tutto il materiale utilizzato è certificato PEFC o FSC® .
Attraverso l'esclusivo trattamento BioPlus®, realizzato grazie ad un impianto di finitura del legno a poro aperto (che lascia respirare il legno), Fiemme Tremila elimina la possibilità che il pavimento in legno sia fonte di esalazioni tossiche o nocive ed evita il rilascio nel tempo di formaldeidi, biocidi e anti vegetativi rendendo minima l'eventualità di cariche elettrostatiche, indoor pollution (inquinamento interno), sick building syndrome (sindrome da edificio malato) e stress ambientale. Assolutamente biocompatibile, consente al legno di rigenerarsi e alle persone di vivere in case sane.
Naturalmente è garantito un livello di resistenza alla macchia ed usura paragonabile alle migliori vernici tradizionali. Tanto da poter affermare che i trattamenti ad olio e cera naturali, se realizzati con le opportune tecniche e gli idonei prodotti, possono confrontarsi senza timore con le finiture a vernice, offrendo anzi ulteriori vantaggi.
Haro
Nonostante il fatto che anche il pavimento duro sia fatto di legno per il 90%, è in grado di difendersi dalla brace delle sigarette e dai tacchi a spillo. Resistente ai colpi e all’abrasione, facile da mantenere, resistente al calore e alla luce e a buon prezzo: il pavimento in laminato è un’ottima scelta.